Skip to main content

In realtà la data da segnare sul calendario è il 30 ottobre! Tutto pronto per l’evento alla Camera dei Deputati: parlare di Teatro Sociale in un luogo così prestigioso è un bel modo per festeggiare i vent’anni di Oltre le Parole.

Un evento aperto a tutte e tutti, nel segno della tradizione del nostro gruppo di lavoro: esperti, istituzioni, artisti, pubblico comune, curiosi… L’ingresso è ancora disponibile gratuitamente (previa prenotazione entro il 28 ottobre)!

Inizieremo alle 15,00 con lo spettacolo “La lupa nella gabbia“, interpretato da Federica Palo e con la partecipazione di “Gatos do mar“, ovvero i musicisti Annalisa Madonna, Gianluca Rovinello e Pasquale Benincasa . Lo spettacolo è  la voce di una donna in stato di reclusione che racchiude le voci di tante donne incontrate durante i riti d’ improvvisazione  artistica nelle carceri femminili. Scritto e diretto da Raffaele Bruno, che è anche il promotore della legge per un teatro in ogni carcere, e che introduce il convegno in qualità di parlamentare della Repubblica.

Seguiranno gli interventi di numerose esperte ed esperti nel campo del Teatro Sociale e di Comunità: realtà presenti da anni nel territorio italiano, moderate da Pascal La Delfa, autore di un recente testo sugli Operatori di Teatro Sociale.  In allegato, le note biografiche di chi interverrà all’incontro.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E LA DESCRIZIONE DEI RELATORI

Un prezioso regalo last second (dolcetto e scherzetto al contempo!) la presenza dell’Academia Alma Vox: un coro composto da giovani e giovanissimi, diretti dal M° Alberto de Sanctis, che offrirà al pubblico un ulteriore momento d’arte, per dimostrare che cultura e sociale sono un connubio intrinseco.

Anche per questo servono artisti che siano riconosciuti  professionisti Operatori di Teatro nel Sociale: lo scopo del nostro incontro alla Camera, organizzato insieme al collettivo “Gli ultimi saranno”, nonché l’obiettivo della nostra formazione da ormai 18 anni.

Vi aspettiamo: prenotate il vostro posto scrivendo a prenota@teatrocivile.it   entro il 28 ottobre