Dopo il “numero zero” dello scorso settembre, torna a giugno con la seconda edizione “Errare E Umano: i giorni del diritto all’errore“, la manifestazione creata da Pascal La Delfa (che ne è il direttore artistico) insieme alla Pro Loco di Servigliano e, naturalmente, alla nostra associazione.
Anche quest’anno un parterre di ospiti di eccellenza, noti e meno noti, che disquisiranno intorno al diritto all’errore declinato in varie forme e contenuti: dal cinema alla botanica, dalla poesia alla musica, dal teatro al giornalismo.
4 giorni intensissimi in 9 sessioni: da giovedì 15 a domenica 18 giugno, con incontri gratuiti e aperti a tutti, dalla mattina alla sera nella meravigliosa cornice di Servigliano (FM).
Tra le numerose iniziative, da segnalare l’incontro con Maurizio Fiasco (sociologo e fondatore di Alea, Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio) introdotto dalla giornalista Marisa Colibazzi, quello con Pegah Moshir Pour (attivista, creator digitale), David Miliozzi (scrittore, critico d’arte), Patrizia Salvatori (coreografa), Luigi Verducci (psicologo, scrittore), Giordano Viozzi (video maker, regista, Presidente Ass. Casa della Memoria), Giacomo Medici (musicista, autore), Gilberto Scaramuzzo (docente Università Roma Tre, autore), Laura Marziali (attrice e attivista)…
Grande attesa inoltre per lo spettacolo itinerante di sabato sera “Da porta a porta”, realizzato con gli abitanti della stessa cittadina di Servigliano e curato dalla regia di Daniele Coscarella ed Emanuela Panatta.
Durante la manifestazione, anche due interessantissime mostre: una fotografica (a cura di RES e del fotografo Giacomo Maroni) e quella botanica (a cura dell’agronomo Ugo Pazzi).
La comunicazione è coordinata da Elisabetta Proietti e Koinè Journal, l’organizzazione generale da Luigina Rossi e Donatella Antognozzi.
Come sempre, abbiamo dedicato un’ampia attenzione a una equilibrata e naturale presenza di genere tra i protagonisti degli eventi.
Il programma dettagliato , con orari e location, è visibile sul sito della manifestazione www.errareumano.it e sui social di riferimento.
A questo link è visibile un video riassuntivo dell’edizione 2022
Altre “pillole video” sono presenti sul canale YouTube della manifestazione: Errare E Umano