Formazione, opportunità, reti…Oltre le parole

Leggete fino in fondo, se pensate che il nostro lavoro possa (debba) avere un senso.

La formazione di Operatori di Teatro nel Sociale fa parte della storia di Oltre le Parole da 18 anni.

I corsi, realizzati in 8 regioni italiane, sono divenuti un corso europeo replicato in 5 nazioni grazie al progetto Erasmus Plus “Restore”, a cui hanno partecipato (gratuitamente) 80 “O.t.S.” provenienti da tutta Europa e che a loro volta hanno realizzato (gratuitamente) dei percorsi di Teatro Sociale coinvolgendo circa 100 associazioni e 1200 partecipanti.

La nostra cifra, oltre le nostre cifre.

Formazione nell’ambito dell’educazione non-formale: la teoria si rimanda a libri, video e link. Da noi si fa innanzitutto la pratica, a lezione e con l’attività diretta, il confronto, il dialogo. Si segue chi frequenta i corsi anche (anni) dopo con consigli, suggerimenti, contatti… Chi altri fa così?

Oltre le Parole è sostenitore della proposta di Legge per un teatro in ogni carcere tutt’ora in fase di approvazione in Parlamento. Da anni si batte per il riconoscimento della figura dell’Operatore di Teatro Sociale. A chi altri interessa veramente e si è speso per questo?

Da sempre, oltre alla formazione, ci occupiamo di tessere reti ,di essere moltiplicatori e non esclusivi.

Da noi sono passati centinaia di Operatori di teatro nel Sociale provenienti da ogni angolo di Italia e oltre,  che hanno poi realizzato ulteriori progetti, in ogni angolo d’Italia e oltre: laboratori, corsi, teatri, azioni… Un effetto moltiplicatore infinito. Perché ci crediamo.

Nei nostri canali social (Facebook, Instagram, YouTube e il nuovo canale Whatsapp) non parliamo solo di noi: ci piace raccontare delle eccellenze altri, di mettere a disposizione i bandi e le opportunità, di proporre attività che riteniamo utili e importanti, anche se non da noi realizzate. Chi altri, fa questo? 

Guarda nelle news tutte le novità e iscriviti ai nostri social!

Se poi vuoi donarci il tuo 5×1000, saremo felici di ricevere il tuoi aiuto. Noi e le persone con cui condividiamo il nostro lavoro. (scrivi 07498141006 sulla dichiarazione dei rediti)