- Marzo 20, 2023
Oltre le Parole dal 2019 è iscritta al registro dell’U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Ecco i progetti realizzati dal 2020:
–Il Razzismo non è un’opinione (realizzato a Roma insieme all’APS Dire, Fare Cambiare), nel 2020. Realizzato in tempi di Covid, ha comunque avuto diverse attività e un’ampia diffusione, col un coinvolgimento di diverse personalità e istituzioni. A questo link la diretta di uno degli eventi registrata sul web, mentre è visibile qui il mini-documentario su una parte delle attività realizzate.
–Luoghi Comuni è il progetto realizzato per la XIX Settimana di azione contro il razzismo (dal 20 al 26 marzo 2023) e si è svolto in sei regioni italiane: Calabria, Lazio, Marche, Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige. Il programma ha realizzato delle performance (aperte e gratuite), la realizzazione di un podcast su Cinema e Razzismo, e un video spot che ha suscitato interesse e anche qualche polemica.
Nel marzo del 2024, abbiamo realizzato il progetto “altri luoghi comuni” in 8 regioni italiane e toccherà Sud e Nord della nazione con spettacoli, laboratori, mostre e performance aperte a tutti e, come sempre, gratuite. Da Pantelleria a Bolzano… A questo link il video realizzato a Pantelleria, mentre qui una sintesi della performace di Bolzano. In mezzo, Bari, Cosenza, Roma, Fano, Mercato San Severino, Milano…Ulteriori dettagli nelle news!